POST_IT_CLOSE

IMPORTANTE – EVASIONE ORDINI NOVEMBRE 2017

Pettinelli Racing rimarrà chiuso dal 06 Novembre al 20 Novembre incluso.
La regolare attività lavorativa riprenderà da martedì 21 Novembre.
Ci scusiamo anticipatamente per il momentaneo disservizio.

Brand
Log In
E-Mail:
Password:
Log In   Registrati

Pwd dimenticata?
Informazioni
AziendaAzienda
CondizioniCondizioni
Ordini via FAXOrdini via FAX
PagamentiPagamenti
SpedizioniSpedizioni
Account
Contattaci
FAQ's
Site Map
Interesse
Agg. Regolamentari
News
Frequently Asked Questions Frequently Asked Questions

  1. Come si pulisce un casco ?
  2. Come si lavano le tute da gara ?
  3. E come i sottotuta ?
  4. Come si puliscono i guanti ?
  5. E come le scarpe ?

  1. Come si pulisce un casco ?
    1. Calotta:Usare un polish od un pulitore per vetri ed un panno morbido. Non usare alcun solvente poiché potrebbe nuocere ai materiali compositi.2. Visiere:Le visiere di colore blu, argento, rosse ed oro devono essere lavate soltanto con acqua. Le altre visiere possono essere pulite con un pulitori per vetri ed un panno morbido. Non usare anche in questo caso polish o solventi. Quando si installa una nuova visiera, mettere del lubrificante sul kit movimento e sulle viti.3. Imbottiture interne:Possono essere lavate con acqua e sapone a 30°C. Se si trova un’imbottitura staccata, incollarla con adesivo compatibile al neoprene.Se si trova una guarnizione staccata, essa può essere riparata con colla cianoacrilata.

    [Back To Top]

  2. Come si lavano le tute da gara ?
    Per le tute monocolore o comunque scure è adatto un lavaggio delicato con detergente neutro (di solito indicato sulla etichetta cucita sulla tuta all'interno della cerniera). Possono essere lavate in lavatrice a 40°C, non usare candeggianti. Stirare a 150°C. Lavaggio a secco secondo i metodi classici. Nel lavaggio a secco usare qualsiasi solvente tranne il tricloroetilene; vietata la pulizia industriale. Nei colori bianchi, se abbinato a colori scuri come il rosso il blu e il nero, è consigliato il lavaggio a secco onde evitare dispersioni anche se lievi di colore. Da notare che il tessuto Nomex III, soprattutto il colore bianco particolarmente delicato, è da considerarsi fotosensibile quindi in caso di esposizione alla luce del sole, con il tempo, il tessuto stesso può presentare una alterazione della brillantezza originaria. Asciugare con metodo classico ad una temperatura moderata. Tenere l’abbigliamento nella relativa confezione originale lontano da fonti di luce e calore. Non esporre i capi a raggi UV (es: sole). Non dimenticare di tenere i velcri del collo e della cintura, allacciati durante il lavaggio. Tutte le riparazioni per eventuali rotture, bruciature o applicazioni di patch supplementari richiedono il ritorno del capo al produttore, diversamente sono invalidate sia la garanzia che la certificazione. Attenzione, alcuni detersivi danneggiano le chiusure lampo dei capi. I costruttori non si ritengono responsabili di danni subiti dall'utilizzatore per usi impropri o scorretti nella manutenzione dei capi.

    [Back To Top]

  3. E come i sottotuta ?
    I sottotuta ed i sottocaschi non possono essere lavati a secco ma in lavatrice senza detersivo o candeggiante, a 60°C. L’eventuale riparazione di strappi deve essere effettuata dal produttore per non invalidare la certificazione e/o della garanzia.

    [Back To Top]

  4. Come si puliscono i guanti ?
    E’ preferibile il lavaggio a secco. Possono essere usati anche i normali prodotti per la pulitura della pelle.

    [Back To Top]

  5. E come le scarpe ?
    Per mantenere le calzature nel miglior stato, se ne consiglia l’uso solo per la guida dell’auto.Per una leggera pulizia, usare una spazzola d'ottone o in nylon per pelli scamosciate, od una gomma per il nabuk. Per una pulizia più profonda, usare acqua saponata od uno smacchiatore per pelli. Se necessario, strofinare con una spugna bagnata a secondo lo stato della calzatura.

    [Back To Top]

Carrello spesa Altro
0 prodotti ...è vuoto
Guida Taglie Altro
The evolution of racing helmets
CSAI
Tag Cloud
1000miglia abarth adidas alpinestars anderson bazzano bell bieffe capit castrol champion deka doctor fabrications ferodo filter goodridge intercomp lamborghini lifeline longacre magneti marelli mocal motorquality peltor performance pettinelli powerflex powersprint premier puma purple racing recaro revotec royal sabelt schroth schuberth setrab shock sparco spesso stack stilo tech thermotec tilton varley

Official Dealer

BELL RACINGOMPSABELTSCHROTHSPARCO

 

Acquisti Sicuri

enro_2

Copyright © 2006 Pettinelli Racing Italia
Sede Legale: Via Regina Elena, 168-170 62012 - Civitanova Marche - MC - Italy - P.Iva 00837450436
tel./fax +39.0733.775165 - e-mail: info@pettinelliracing.it
Powered by evinco italia